You are here
In ospedale con il collo squarciato, al Ruggi salvato 45enne Attualità Provincia Provincia e Regione 

In ospedale con il collo squarciato, al Ruggi salvato 45enne

Un 45enne di Bellizzi giunto al pronto soccorso del Ruggi di Salerno con il collo squarciato dopo un incidente stradale è stato salvato dal team otorino. L’uomo, dopo aver perso il controllo dello scooter, è finito nel parabrezza di una vettura e dei pezzi di vetro gli si sono conficcati nel collo.
Un intervento straordinario quindi quello eseguito dai medici dell’UOC Otorinolaringoiatria dell’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona. L’uomo reduce da un incidente stradale, è giunto in ospedale con almeno venti schegge e frantumi vari di vetro nel collo che minavano la giugulare e la colonna cervicale, così come evidenziato dalla tac. La situazione era critica, poiché il collo era quasi “squarciato” è l’uomo è stato operato d’urgenza.
Preparata la sala operatoria, si è proceduto alla rimozione dei pezzi di vetro presenti anche in profondità. Dopo circa tre ore di intervento (team: Direttore d’Unità, Francesco A. Salzano: dr.sse Rossella Cuofano, Marisa Rondinelli; Mario Carucci -specializzando; dottoressa Antonella Bisogno che ha seguito tutto il percorso medico; Angela Leone, anestesista: team infermieristico), il paziente è stato riportato in camera. Fuori pericolo, il 45enne di Bellizzi verrà dimesso a breve.

scritto da 







Related posts